Incontro per genitori: “Non lo riconosco più: rivoluzione emotiva in adolescenza“
Siamo lieti di invitarvi all’ incontro in oggetto, promosso dal Centro per le Famiglie di Levante all’ interno del progetto “Gen.eR.Azioni”.
Il Progetto, di rilevanza distrettuale, prevede la realizzazione di un ciclo di incontri di formazione per genitori, completamente gratuiti, che coinvolge tutti i comuni del territorio distrettuale: da maggio a novembre 2024, vi sarà l’opportunità per i partecipanti di riflettere e confrontarsi su temi che rappresentano, per i genitori, gli argomenti più presenti nelle “sfide” e nella relazione quotidiana con i propri figli.
Mercoledì 12 giugno 2024, ore 20.45, è in programma un incontro, dal titolo “Non lo riconosco più: rivoluzione emotiva in adolescenza”, che si terrà presso la Sala Einaudi del Comune di Lugagnano Val d’Arda.
I relatori, l’educatore Ivan Santoro e l’educatrice Daniela Rossetti del Centro per le Famiglie di Levante, condurranno i presenti in una riflessione sull’ essere genitori di figli adolescenti oggi: “L’ adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti, nel passaggio dall’essere bambini al divenire adulti, le emozioni sono forti, il corpo cambia e i comportamenti talvolta ci destabilizzano. Parliamone insieme”.
L’ incontro vuole costituire un’occasione di formazione e di scambio, in cui condividere suggestioni e stimoli da riportare nella propria quotidianità familiare.
La partecipazione è gratuita, le modalità di iscrizione sono dettagliate nella locandina allegata.